Studio Notarile Dr. Francesco Saia

Divisione dei beni: assistenza professionale ad Aosta

Contatti
Lo studio ha sede ad Aosta, in viale Conseil des Commis 12, ed è stato fondato dal Notaio Francesco Saia nel 1994. Da allora rivolge i propri servizi a privati, famiglie, imprese ed enti di vario tipo, occupandosi di compravendita, donazione o divisione dei beni, successioni, pratiche testamentarie, costituzione di società di persone o capitali e di qualsiasi altro ambito di competenza notarile. Il Dr. Saia si occupa personalmente della predisposizione degli atti e si avvale, per il disbrigo delle formalità connesse e l'organizzazione dei rapporti con la clientela, di collaboratori di comprovata professionalità.

Consulenza legale e fiscale dettagliata

La stipula di un atto notarile è sempre corredata da una scrupolosa attività di consulenza: il Dr. Saia ascolta attentamente il cliente e suggerisce, fra tutti gli strumenti consentiti dall'ordinamento, quello più adatto a porre in essere l'operazione richiesta. La consulenza intende tutelare al meglio gli interessi del cliente anche sul piano economico, mediante la scelta di procedure e negozi giuridici che portino ad un risparmio fiscale: è questo il caso, ad esempio, della scelta tra regime di separazione o comunione dei beni fra i coniugi o del modello di società da preferirsi in fase costitutiva.
Coppia che osserva il cielo davanti a una abitazione

Assistenza notarile ad ampio raggio

I clienti possono rivolgersi al Dr. Francesco Saia per assistenza in numerosissimi ambiti. Settori di prevalente specializzazione del suo studio notarile di Aosta sono le compravendite immobiliari, la donazione o divisione di beni, il disbrigo di pratiche di successione e la stesura o pubblicazione di testamenti. Alle imprese viene offerto un supporto professionale non solo in fase di avvio, per la stesura di statuti e atti costitutivi, ma anche per operazioni delicate come fusioni, scissioni, liquidazioni o trasferimenti di sede all'estero.

Per maggiori informazioni sui servizi notarili, compilate il form contatti

Share by: